mosch2

VELE DA REGATA

Tecniche

Per le vele a più alte prestazioni, Quantum utilizza la tecnica di laminazione Fusion M, che permette di racchiudere le fibre disposte lungo le linee di carico principali della vela tra due sottili film in Mylar. Grazie alla combinazione tra calore, sottovuoto e pressione meccanica, le membrane Quantum sono le più resistenti ed affidabili sul mercato. Grazie al nuovo “Matte Film”, inoltre, le membrane Quantum eliminano i riflessi permettendo un maggiore controllo delle forme della vela in qualsiasi condizione di luce, garantendo anche maggiore morbidezza del tessuto, ed una minore fragilità. Per venire incontro alle esigenze di tutti, è possibile scegliere tra membrane con diverse percentuali di fili di Carbonio, con una vasta gamma che varia tra il 100% e lo 0%.

Genoa avvolgibile
Genoa avvolgibile

Se, inoltre, preferite una maggiore robustezza, per esempio per effettuare regate offshore, è sempre possibile richiedere il taffetà da uno o due lati. Ogniuna delle nostre vele viene progettata da esperti sail designer che, con l’utilizzo degli strumenti della iQ Technology™, sono in grado di ottenere sempre un prodotto con un peso ridotto al minimo, ma con la resistenza adatta ad affrontare anche le competizioni più impegnative. Le nostre vele, infatti, sono curate nei minimi dettagli per garantire sempre il massimo della performance e dell’agilità di manovra che le regate richiedono.

Non solo, infatti, utilizziamo soluzioni efficaci e semplici per le manovre della vela, ma siamo anche in grado, grazie ai nostri esperti, sempre a stretto contatto con rigger e preparatori professionisti, di consigliarvi sulle migliori soluzioni su tutte le manovre della Vostra barca.
Per garantirvi un servizio all’altezza delle Vostre aspettative, inoltre, alla consegna della vela siamo sempre disponibili per uscire in mare ed effettuare una prova. È proprio salendo a bordo con i propri clienti, infatti che il Quantum Sail Design Group ha costruito la sua esperienza, imparando a conoscere le esigenze di ciascuna barca, di ciascun armo, e di ciascun armatore.

mosch2VELE DA CROCIERE

Quantum offre diverse soluzioni per le vele da crociera, per soddisfare al meglio le esigenze di ciascun armatore.
Tutte le vele sono progettate con gli strumenti della iQ Technology™, per garantire sempre la migliore qualità ed il massimo confort in navigazione. I nostri esperti sono sempre a disposizione per comprendere le vostre esigenze e consigliarvi di conseguenza, guidandovi nell’ampio parco di scelte possibili.

Vele in membrana

Le vele Fusion M sono costruite con la speciale tecnica di laminazione Quantum, che permette di racchiudere tra due film di Mylar e Taffetà un fascio di fibre disposte lungo le linee di tensione principale della vela. Questa soluzione offre grande leggerezza, grazie alla distribuzione sapiente delle fibre all’interno della laminazione, unita alla robustezza data dal Taffetà, richiudibile su uno o entrambi i lati della vela.

FASE DI LAVORAZIONE CDX
FASE DI LAVORAZIONE CDX

Grazie ad una vasta gamma di soluzioni, queste vele sono in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari, offrendo il giusto prodotto per ogni barca. Abbiamo inoltre scelto, con l’utilizzo del Black Technora, di utilizzare fibre esclusivamente di colore nero, così le nostre vele risultano accattivanti, pur mantenendo l’eleganza dell’omogeneità cromatica.

Per le barche di maggiori dimensioni e per chi non vuole rinunciare mai rinunciare alla performance, si possono prevedere diverse percentuali di fibre di carbonio all’interno della laminazione, garantendo la massima durata nel tempo e le migliori prestazioni.

Se si vuole optare, invece, per il migliore compromesso tra durata, costo e prestazioni, Quantum produce laminati con fibre esclusivamente aramidiche, che offrono maggiore resistenza allo shock e facilità di regolazione. Adatte particolarmente a chi ama una navigazione tranquilla e sicura in crociera, senza rinunciare a dei buoni risultati nelle regate locali.

Molto richiesto per il suo costo contenuto combinato con l’affidabilità e la semplicità di utilizzo, Quantum produce vele in laminato Fusion M con fibre di Poliestere (Dacron). Questo materiale, durevole nel tempo ed in grado di sostenere anche i carichi improvvisi dovuti all’utilizzo frequente e continuativo, è molto amato da chi vuole una vela leggera, ma allo stesso tempo affidabile.

Vele in Dacron

Quantum utilizza da sempre il Dacron della migliore qualità per costruire le sue vele a pannelli. Il tessuto utilizzato risulta molto compatto, con una eccellente resistenza all’allungamento, e viene sovrapposto in ferzi orizzontali (disegno Cross-cut) poi cuciti tra di loro e rinforzati ove necessario.

Trinchetta-autovirante2
Trinchetta-autovirante

Grazie alla sapiente scelta del peso di tessuto adatto a ciascuna barca, ed alle ampie sovrapposizioni tra i vari ferzi della vela, questo prodotto offre il massimo dell’affidabilità, ad un prezzo veramente contenuto.